|
Interpretazioni dei responsi:
77 Forza & Equilibrio
Forza intesa come capacità di riuscire a perseguire con determinazione e volontà i propri intenti, a mantenere la propria attenzione rivolta a quello che si vuole vivere anche e nonostante le circostanze possano essere avverse. Equilibrio indica l'atteggiamento possibilista, elastico, flessibile che permette alla Forza di portare al successo, più Felice.
31 Attenzione all' Intento
I propri desideri e timori, quello che si crede pensa e immagina di se stessi, degli altri, della Realtà e del proprio e di altri Futuro condiziona invisibilmente il proprio Divenire. In un unica parola il proprio Divenire dipende dai propri intenti. Anche il pensare, immaginare ed emozionarsi nasce dai propri intenti: Forze invisibili straordinarie, che possono essere in comunione con il tutto, con il proprio e di altri Divenire più Felice o no. Questo responso invita ad Accorgersi di quali siano i propri veri intenti, quelli con cui si stanno affrontando le proprie esperienze e la propria vita, e a produrne di altri alternativi e più Felici se quelli attuali hanno generato o generano nell'invisibile turbolenze che si sono tradotte o si traducono nel visibile in crisi.
24 Felicità più Vera quando rendi anche Altri più Felici
Quando una persona ha superato le sue maggiori paure ed inizia ad evolvere in un Divenire più Felice, inizia anche ad Accorgersi che la sua Felicità è più intensa, più Vera, quando la condivide, quando è l'effetto dell'aver reso anche altri più Felici.
Le persone evolutivamente lente o ferme tendono invece a dare priorità alla sola propria Felicità e cercano di ottenerla anche a scapito, contro la volontà, danneggiando o rendendo altri meno Felici. In questi casi si tratta solo di una illusione temporanea e instabile di Felicità che genera turbolenze e, nel tempo, crisi.
Questo responso è un invito ad agire in “comunione di intenti”, in Amore, generando più Gioia in sé e vantaggi per se quando questi si traducono in più Gioia e vantaggi anche per chiunque altro viene coinvolto nel proprio Divenire. |