|
Interpretazioni dei responsi:
79. gli Angeli possono Aiutarti se sei Felice
Gli Angeli possono aiutarti a realizzare i tuoi Desideri Felici tanto più quando più riesci ad essere Felice anche se non lo fanno. Questo responso è un invito ad Accorgersi che quando si sa essere autonomamente Felici, che quando si riesce ad essere Felici in anticipo sulle circostanze e indipendentemente dalle circostanze passate o presenti si permette a “Forze Felici”, Gioia allo stato Puro, di “avvicinarsi” e agire con efficacia anche nel generare coincidenze sincroniche favorevoli. Se invece si è infelici o nella paura le si allontana, e le turbolenze che si generano si traducono facilmente in eventi sfavorevoli e impedimenti.
11. Buonismo Generico facilita il male.
"Tutto quello che serve al diavolo per trionfare è che gli uomini buoni non facciano niente". Edmund Burke. Molto del male che esiste nel Mondo e arriva nella vita di chiunque è un effetto del Buonismo generico, collettivo e individuale, che pur riuscendo a far sentire bene chi lo esercita -spesso anche solo per pigrizia- può avere effetti nel tempo devastanti, sia per chi è inutilmente buono, che per chi genera il male è può arrivare a scegliere di cambiare solo se viene reso partecipe del male che genera. Nell'immagine, l'Arcangelo Michele ha una bilancia nella mano sinistra (ricevere) e una spada nella mano destra (dare) intento a tagliare la testa ad un demone, ma per sapersi Accorgere di quale sia il vero male e il vero bene serve aver prima saputo essere allineati e intuitivi, collegati all'Assoluto…
74. Cambiamenti Evolutivi
L'Anima di ogni cosa tende spontaneamente ad evolvere, a Divenire migliore arricchendosi di cose nuove, più Felici, e può farlo grazie ad un corpo fisico che, manifestandosi nello spazio tempo relativo, consente di generare e vivere cambiamenti. Per evolvere può bastare un pensiero, possono non bastare cento vite. Dipende da quanto si è disposti a cambiare se stessi, da quanto si è disposti ad accettare cambiamenti esterni, da quanto si riesce ad Amare ciò che si ignora. |