|
INTERPRETAZIONE DEI RESPONSI
61 Successo
Avere successo in quello che si fa e si desidera è una attitudine che inizia a condizionare favorevolmente gli eventi quando si è saputo rendere il successo familiare e normale a se stessi. Questo responso indica sia che il propri Divenire sta già tendendo al Successo, ma anche che serve Accorgersi di questa tendenza per rendersi pronti a viverne gli effetti. E' un invito ad Accorgersi che per vivere successi ordinari o straordinari, serve iniziare a rendersi pronti anche a viverne gli effetti, e inevitabili cambiamenti, qualunque essi siano.
38 Autosufficienza
Raggiungere l'autosufficienza fisica è opera collettiva: serve qualcuno che ti Ami, che ti protegga e si dedichi a te. Raggiungere l'Autosufficienza economica è opera individuale e collettiva: serve che tu abbia saputo esprimere un qualche tuo talento e che altri lo apprezzino abbastanza da essere disposti a darti qualcosa in cambio per poterne beneficiare. Raggiungere l'autosufficienza emotiva è invece pura opera individuale: serve entrare nella profondità più intima di se stessi, serve saper essere in Amore prima in sé, poi anche fuori di sé. Nessun altro può farlo per Te, ma ne puoi condividere con chi scegli, gli straordinariamente Felici effetti che solo chi sa essere autonomamente Felice lascia conoscere.
20 Iniziazione Eroica Vinci con Gioia Tue grandi Paure
Ogni volta che si vincono proprie paure, qualunque esse siano, si alza la propria soglia MSF, di Massima Sopportazione di Felicità e si rende naturalmente il proprio Divenire più Felice. Quando si affrontano grandi paure, come quella della solitudine, della morte, del cambiamento o dell'estraneo, -ad esempio lanciandosi con un paracadutista in Tandem), ma anche, più semplicemente, iniziando a guardare negli occhi, sorridendo quello che si teme con l'intento di divenire migliori - senza il bisogno infantile di qualcuno che sia ad assistere o a determinare l'evento- si vive una iniziazione eroica, l'inizio del proprio Divenire più Felice.
Qualunque circostanza vissuta o immaginata, anche quella apparentemente più banale come la visione di un cartone animato, può essere vissuta in sé come una iniziazione eroica. |