INTERPRETAZIONE DEI RESPONSI DIVENIRE CARD MARZO 2022
68. Taci su ciò che Vuoi
Un aspetto straordinario di chi ha il proprio Divenire rivolto a maggiore Gioia è la capacità di tacere sui propri progetti futuri - soprattutto con chiunque possa essere invidioso o avere una immaginazione pessimista - su ciò che si Vuole Vivere, fino a quando lo si è realizzato e vissuto. In questo modo si evitano le interferenze invisibili ma potenzialmente devastanti di tutti coloro che possono immaginare o pensare con intenti diversi dai propri. Chi ha raggiunto la capacità di Amare consapevolmente, di intuire e Accorgersi degli intenti di altri, di chi è potenziante o limitante, può saper scegliere con chi, eventualmente, condividere i propri Desideri e progetti futuri Felici.
77. Forza & ... Equilibrio
Forza intesa come capacità di riuscire a perseguire con determinazione e volontà i propri intenti, a mantenere la propria attenzione rivolta a quello che si vuole vivere anche e nonostante le circostanze possano essere avverse. Equilibrio indica l'atteggiamento possibilista, elastico, flessibile che permette alla Forza di portare al successo, più Felice.
38. Autosufficienza
Raggiungere l'autosufficienza fisica è opera collettiva: serve qualcuno che ti Ami, che ti protegga e si dedichi a te. Raggiungere l'Autosufficienza economica è opera individuale e collettiva: serve che tu abbia saputo esprimere un qualche tuo talento e che altri lo apprezzino abbastanza da essere disposti a darti qualcosa in cambio per poterne beneficiare. Raggiungere l'autosufficienza emotiva è invece pura opera individuale: serve entrare nella profondità più intima di se stessi, serve saper essere in Amore prima in sé, poi anche fuori di sé. Nessun altro può farlo per Te, ma ne puoi condividere con chi scegli, gli straordinariamente Felici effetti che solo chi sa essere autonomamente Felice lascia conoscere.
|