|
Interpretazioni dei responsi:
3. Isolati nella Bellezza
E' giunto il momento di staccarsi dalla realtà ordinaria, dagli Altri e isolarsi per un po' in in se stessi, per ritrovare se stessi. Lo si può fare in qualunque modo, luogo e circostanza, ma se lo si fa senza informare e senza coinvolgere nessun altro, senza essere a disposizione o rintracciabile da altri, senza distrazioni ritirandosi nella bellezza in qualsiasi sua forma e espressione o in diretto contatto con la natura e i suoi elementi vivi può essere una esperienza straordinaria ed illuminate. Può bastare un solo pensiero, può non bastare una vita intera, ma più si è evoluti minore è in genere il tempo che può servire per “staccarsi” dal conosciuto relativo e rientrare in collega[1]mento con la propria essenza Assoluta, infinitamente Felice. Se si vive una relazione di Coppia Illuminata Felice, corrisposta e in comunione di intenti, l'invito ad isolarsi nella Bellezza può essere rivolto ad entrambi, ad isolarsi nella Bellezza del proprio Amarsi staccandosi da tutto ciò che della realtà ordinaria più interferire o distrarre da sé stessi.
53. Fatina Diffonde Gioia e e molto altro …
L'essere Fatina è un atteggiamento, indipendente dal sesso, che indica il riuscire ad essere Leggeri, Lievi - perché ci si è liberati dal peso di propri pregiudizi limitanti- a diffondere “stelline di Gioia” ovunque si sia e si vada -inferno, paradiso o altro- mantenendosi in alto, evitando di toccare anche solo il pavimento con i piedi, evitando di lasciarsi condizionare o limitare dalle circostanze esterne. Gli occhi, felici, indipendentemente da tutto e da tutti, a dispensare Gioia e .... Accorgersi che iniziare a desiderarlo aiuta a diventarlo, e Accorgersi di chi ha già saputo esserlo.
10. AMATI ! di più
Questo responso è un invito a dedicare più attenzioni a sé stessi e ad Accorgersi dell'importanza, per chiunque ambisce ad essere più Felice ed utile a se stesso e agli Altri, dell'Amare generosamente se stessi: corpo, mente e Anima. Si può iniziare dedicandosi di più al proprio corpo, pensandolo come fosse un regno costituito da trilioni di cellule, vive, che ti Amano; facendolo muovere e giocare, piuttosto anche solo per alcuni minuti al giorno, come molti fanno per la gioia di un proprio animale amato, passando poi a dedicarsi di più alla propria vita, come facendola muovere e giocare, fino ad arrivare a dedicarsi all'Amare se stessi per Amare in sé stessi tutta la Realtà, muovendosi e giocando in essa. E all'Amarsi con più Gioia anche per sapere Amare, e saper essere Amati con più Gioia, da chi si sceglie, o da chi ci si è lasciati scegliere |