Divenire cards – marzo 2021
Interpretazione dei responsi
11 Buonismo Generico
facilita il male “Tutto quello che serve al diavolo per trionfare è che gli uomini buoni non facciano niente”, Edmund Burke. Molto del male che esiste nel mondo e nella vita di chiunque è un effetto del Buonismo Generico, collettivo e individuale, che, pur facendo sentire bene chi lo esercita -spesso anche solo per pigrizia- può avere effetti devastanti sia per chi è inutilmente buono, che per chi genera il male è può scegliere di cambiare solo se viene reso partecipe del male che genera. Nell’immagine dell’Arcangelo Michele con una bilancia nella mano sinistra (ricevere) e una spada nella mano destra (dare) intento a tagliare la testa ad un demone. Ma per sapersi Accorgere di quale sia il vero male e il vero bene, serve saper prima essere allineati e intuitivi…
70 Tu cosa Vuoi !
E’ molto importante riflettere e iniziare ad Accorgersi di ciò che veramente si vuole, di quali sono i propri intenti, sia per togliere ad altri la responsabilità di produrre circostanze in funzione di quello che solo loro vogliono, sia per iniziare ad avere un atteggiamento più deciso ed efficace verso il proprio futuro.
4 Passione Ardente Accendi ciò che Fai
Puoi accendere di passione ardente un qualunque ambito o elemento della tua esistenza, ma anche l’intera tua esistenza. Se riesci a farlo nulla ti sarà più impossibile.
Per Accorgersi di cosa significa essere Accesi di Passione ardente si può cercare di ricordare quando nella propria vita si è stati Ardentemente Innamorati di qualcuno per entrare in quello stato emotivo ma indipendentemente da quella persona. Oppure si può cercare di immaginare di esserlo. La Passione Ardente è uno stato emotivo potentissimo già presente in sé (se non lo si ricorda si può comunque rigenerare autonomamente, immaginativamente, ex novo); è normalmente associato nella propria mente ad esperienze d’Amore vissute con una persona specifica, ma può essere invece rivolto anche a qualsiasi altra ambito o elemento della impersonale della propria esistenza con vantaggi straordinari imprevedibili.
Risposte