
Divenire Cards del mese

Interpretazione dei responsi
1. Trova i tuoi Preziosi Talenti tra i Tuoi Difetti
Nelle profondità della mente i propri difetti e i propri Talenti sono correlati nello stesso spazio associativo. Quando ci si Accorge di propri difetti, limiti, errori, paure o pregiudizi limitanti che prima si ignorava e si rinuncia al desiderio di voler avere ragione per rimanere uguali a prima, si entra in una condizione straordinaria grazie alla quale emergono dalla propria coscienza nuove possibilità, nuovi pensieri, nuove interpretazioni o immagini che contengono preziose informazioni relative a propri Talenti.
Talenti che possono essere già conosciuti ma ancora inespressi, che possono essere del tutto sconosciuti o apparentemente nuovi, o essere stati ignorati in passato, per pigrizia, perché travolti da impedimenti, da modelli comportamentali o da pregiudizi limitanti acquisiti da altri privi di tali Talenti. Possono essere anche da molto tempo in attesa di potersi finalmente esprimere grazie all’Accorgersi, ad un poco di coraggio e di volontà. Chiunque sia vivo ed in grado di pensare ha in sé preziosi Talenti che lo rendono nell’invisibile unico, straordinario e irripetibile, e che lo possono anche rendere unico, straordinario e irripetibile nel visibile, nella vita reale, quando, finalmente, ci si Accorge di averli, li si riconosce, e si inizia ad agire per esprimerli. Questa è una delle condizioni che in assoluto può rendere più Felice il proprio Divenire in tutta la sua vastità.
69. Gratitudine Incondizionata Anticipata
Questo responso è un invito ad Accorgersi dell’importanza e della grande forza vantaggiosa che si può riuscire ad esercitare nell’invisibile e, conseguentemente anche nel Visibile, iniziando a “giocare d’anticipo” sugli eventi, portando il proprio stato ad essere nella condizione più favorevole: La Gratitudine Incondizionata Anticipata. E iniziare a co-partecipare attivamente a rendere il proprio Divenire più Felice. Può essere molto più facile di quanto si possa credere, applicando ad esempio il formidabile strumento di Entusiasmologia: “la tecnica del campo GIA”.
66. Indifferenza e Sorrisi al male in Te per Vincerlo
Questo responso invita ad Accorgersi dell’enorme potere che si ha sul male in qualsiasi sua forma, interiore ed esteriore, e che lo strumento insospettabilmente più potente con il quale lo si può vincere è l’indifferenza e il proprio Sorridere guardandolo negli occhi. E’ anche un invito ad Accorgersi che qualsiasi male all’esterno di sé trae forma e nutrimento da un suo equivalente all’interno di sé e che vincendo il proprio, si vince e trasforma anche quello esterno.
entrare in questo sito è come essere ad una festa … e il bello è che la sensazione non è occasionale ?
Ciao Tiziana ( nipote per scelta) , felice di Ri-trovarti in questo sito. Nulla accade per caso e l’ultima “chiacchierata “ al maneggio già annunciavano questo.
ciao Anna … zia preziosa ? sono super felice che ci sei e chissà che divenire meraviglioso che scopriremo ancora ? dicono che l’inizio, quando è buono, è metà dell’opera ?
Condivido che siamo a metà dell’opera!Purtroppo non sono riuscita a portare con me zio claudio… l’emisfero sinistro è troppo predominante per permettergli di partecipare! Io faccio del mio meglio per condividere ed amo pensare che piccole scintille arrivino al suo cuore… anzi ne sono sicura!
Senza gratitudine ? si ritorna nelle tenebre.
Anche stavolta salvato dal cuore. Il mio pensiero è vicino al respiro, non sempre consapevole e grato. L’entusiasmo sull’onda che non è più mare. Libero questo pensiero, collegandomi alle Anime senza più divisione, unito al Noi che resistiamo, con un sorriso diverso.
Un abbraccio ridimensionato. Alessandro Testuggine