Menti alleate
Charles Haanel - La Chiave Suprema
Charles Haanel (1866-1949), americano, è stato un uomo d’affari di successo e autore di svariati libri, in cui vengono illustrate le idee e i metodi da lui utilizzati per conseguire il successo nella vita.
La sua opera più famosa è The Master Key System (La Chiave Suprema), che offre ventiquattro lezioni settimanali per raggiungere la grandezza: un testo tanto famoso e apprezzato oggi come quando è stato pubblicato per la prima volta. I suoi libri su come ottenere il successo sono dei best Seller in tutto il mondo, dopo The Master Key Sistem ha scritto “Mental Chemistry” e “The New Psychology”.
Wallace D. Wattles - La Scienza di diventare ricchi
Wallace D. Wattles, scrittore e pensatore americano, scrisse questo piccolo libro ai primi del Novecento, in un’epoca di grandi trasformazioni economiche e di fiducia nel progresso. Oggi, a un secolo di distanza, e in un contesto politico ed economico completamente diverso, le sue parole continuano a suscitare echi profondi in chi le legge, per la loro carica positiva e per l’entusiasmo che sanno trasmettere. Non a caso La scienza del diventare ricchi è il testo indicato da Rhonda Byrne come la fonte primaria di ispirazione per il suo The Secret.
La ricchezza, ci spiega Wattles, non è un dono, ma una legittima aspirazione di ciascuno di noi a una vita più piena e degna di essere vissuta. Fondamentale, però, è il nostro atteggiamento mentale che deve essere costruttivo e determinato. Seguendo questa via potremmo creare intorno a noi un ambiente pieno di ricchezze, spirituali e materiali.
Napoleon Hill - Pensa e arricchisci te stesso
È stato il maestro e l’ispiratore di Og Mandino e viene riconosciuto come il capostipite degli autori motivazionali. Il lavoro più famoso di Napoleon Hill è stato “Pensa ed arricchisci te stesso”, uno dei libri più venduti di tutti i tempi. In uno dei suoi scritti ha dichiarato: “Ciò che la mente può concepire e credere, può realizzarlo”. Hill ha chiamato i suoi insegnamenti “La filosofia del Successo”.
Neville Goddard - Cambiare il futuro con l'immaginazione
Neville Goddard è stato uno dei maggiori esponenti della corrente del Nuovo Pensiero e uno dei grandi maestri della Legge di Attrazione. Studiò, sperimentò e divulgò rendendo comprensibili, a tutti coloro che furono interessati, i metodi per prendere consapevolmente in mano le redini del proprio destino: iniziò così la carriera di conferenziere a New York e viaggiò in ogni parte del Paese. Si stabilì infine a Los Angeles, dove alla fine degli anni ’50 divulgò i propri studi attraverso una serie di programmi televisivi e diversi cicli di conferenze, riempiendo le sale al Wilshire Ebell Theater. Nell’arco di circa trent’anni scrisse diversi libri che ebbero – e continuano ad avere – una grande diffusione e un enorme successo in tutto il mondo. Di Neville Goddard, Area51 Publishing ha pubblicato, in ebook, in audiobook e in edizione speciale cartacea: “Cambiare il futuro”, “L’arte di credere” e “La semina e il raccolto” e in ebook e audiobook “Il potere dell’immaginazione” e “Al tuo comando”.
Risposte